Skip to main content

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Integrato con tutte le aree operative aziendali, il software gestionale ERP Palladio_Project fornisce un quadro in tempo reale della situazione contabile, offre analisi dettagliate della situazione creditoria e debitoria, oltre a quadri sintetici per una visione d’insieme completa, veloce e immediata.

La soluzione offre una gestione amministrativa efficace, abbatte i tempi di gestione e riduce il rischio di errori, supportando le imprese anche nei processi di internazionalizzazione: le aziende possono infatti lavorare con il software nella propria lingua, gestendo anche la specifica fiscalità locale, supportate tutte le lingue (asiatiche comprese), per uno.

Il modulo è adatto a tutte le aziende che hanno una contabilità ordinaria a partita doppia e ha l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato in tempo reale della situazione contabile dell’azienda e di consentire l’adempimento degli obblighi di legge.

BILANCI

Appoggiandosi al piano dei conti aziendale, il modulo utilizza i dati contabili presenti nel sistema per fornire, in tempo reale, analisi di bilancio liberamente strutturate.

TESORERIA

Il modulo gestisce i rapporti tra l’azienda e gli istituti bancari e rende possibile il controllo della situazione di affidamento dell’azienda e la verifica del rispetto, da parte della banca, delle condizioni concesse e delle operazioni effettuate.

FLUSSI FINANZIARI

Fornisce un utile strumento per analizzare l’andamento delle entrate e delle uscite di cassa, al fine di prevedere il flusso della liquidità aziendale.

FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSIVA

Scarica le fatture elettroniche passive ricevute da “Namirial Group”, genera documenti PDF dei file XML delle fatture ricevute e le contabilizza agevolmente.

CESPITI AZIENDALI

Il modulo agevola la corretta tenuta del “libro cespiti”, calcola l’ammortamento fiscale e civilistico dei cespiti aziendali, rileva in contabilità le quote di ammortamento precedentemente calcolato e permette la stampa del registro a fini fiscali e civilistici.

RITENUTA D’ACCONTO

Permette di eseguire il calcolo dei contributi da versare, di generare le scritture contabili che li rilevano e produrre la documentazione fiscale comprovante i versamenti effettuati.

BILANCIO CONSOLIDATO

Il modulo si rivolge alle aziende strutturate in logica di gruppo, inteso come un’unica entità economica. Il software è quindi uno strumento utile al controllo e alla redazione del bilancio consolidato.

GESTIONE DEL CREDITO

Il prodotto consente la gestione dei crediti verso i clienti e per coloro che si rivolgono a società specializzate nell’assicurazione dei crediti, il prodotto offre le funzionalità per gestire l’intero rapporto.

CONTABILITÀ INDUSTRIALE

La soluzione si avvale di tutte le transazioni gestionali già presenti nelle procedure operative (movimenti di magazzino, lanci e avanzamento di produzione), senza che ci sia alcuna duplicazione di dati, o aggravio di operatività, per l’utente non contabile.
Il modulo si caratterizza per:

  • semplicità: tutte le transazioni eseguite per una corretta gestione operativa vengono interpretate automaticamente come movimenti di industriale, senza appesantimento o incremento di attività;
  • tempestività: ogni operazione svolta può essere letta e visualizzata in modo interattivo e immediato;
  • precisione: i movimenti di industriale vengono generati in modo automatico.

Oltre al consolidamento degli standard produttivi per anno/articolo, gli obiettivi primari di questo modulo sono:

ANALISI DEI DELTA DI PRODUZIONE

Confronto tra consumi previsti a standard e consumi effettivi con analisi sino al singolo componente produttivo, sia esso materiale o lavoro

ANALISI MARGINE O MARGINE INDUSTRIALE DEL PRODOTTO

Determinato dalla differenza tra valore del fatturato netto e costo del venduto.

ANALISI DEI DELTA COSTI DI ACQUISTO

Determinati dalla differenza tra costo standard e costo effettivo dei componenti produttivi, materiali e lavorazioni esterne.

CONTROLLO DELLA PRODUZIONE

Analisi per mese, e progressivo al mese in esame, dei delta consumi dei fattori produttivi (materiali e lavoro).

CONTROLLO DELLE VENDITE

Verifica della marginalità prevista/effettiva e analisi dei delta; reportistica del conto economico per mese, e progressivo al mese in esame, applicando le regole di budget al netto cliente rilevato a consuntivo, e calcolo del delta con quello a budget; analisi del mix.

CONTROLLO DEI COSTI

Reportistica per mese, e progressivo al mese in esame, dei delta tra costi consuntivi e standard, per tutte le componenti costo.

CONTROLLO FINANZIARIO

Analisi cash flow consuntivo su preventivo, con analisi scostamenti e gestione simulazione manovra finanziaria.

BUDGET OPERATIVO

Memorizzazione dei dati previsionali di budget, con la possibilità di gestire eventuali revisioni e di approvare le diverse versioni, e controllo del superamento delle spese che transitano nelle quattro fasi del ciclo passivo, in riferimento alle informazioni del periodo di competenza del budget.

COMMERCIALE

Perfetta gestione e migliore profittabilità del cliente.
Grazie al software gestionale ERP Palladio_Project tutte le informazioni sono organizzate in un’unica base dati centralizzata, al fine di coordinare in modo ottimale le diverse attività. L’intero processo aziendale,  dall’acquisizione degli ordini fino alla pianificazione delle campagne acquisti, è gestito, controllato e automatizzato dal software, consentendo agli operatori di prendere agilmente le decisioni necessarie in tempo reale.

Adottando Palladio_Project si migliorano i servizi ai clienti e si ottimizzano i costi di gestione, per rendere l’azienda più agile e competitiva, anche grazie ai moduli integrati CRM, Post Vendita / Assistenza Tecnica.

L’Industria 4.0 sta portando innovazione anche nella Supply Chain, rendendola interconnessa e permettendo alle informazioni di viaggiare facilmente ed essere distribuite tra tutti gli interessati.

L’Information Technology, il Data Analytics e la Business Intelligence stanno trasformando il paesaggio industriale e cambiando il modo in cui lavoriamo. Per anni la Supply Chain è stata composta da una serie di step isolati, dallo sviluppo di un prodotto, dal marketing alla produzione e distribuzione del prodotto.

Quando sono applicate le logiche di Industria 4.0 questi step isolati diventano un unico processo completamente integrato.

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

Gestione dei contenuti aziendali e conservazione digitale

La soluzione documentale completa di SA Software che permette di conservare, gestire, organizzare, condividere e archiviare i documenti in un unico repository in modo efficiente, innovativo e a norma. Il software è trasversale ai processi aziendali e fornisce gli strumenti per gestire l’intero ciclo di vita dei documenti e dei contenuti elettronici.

L’attività volta a proteggere e custodire nel tempo gli archivi di documenti e dati informatici è la conservazione digitale: l’insieme di processi e procedure informatiche previste dalla normativa italiana, che permettono di attribuire valore legale/fiscale e di conservare nel tempo i documenti.

Ciascun contenuto caricato in documentale (immagine, foglio di calcolo, testo, video, documentazione di origine gestionale, ecc.) può essere classificato attraverso l’utilizzo di classi documentali: un’aggregazione di attributi che ne consente una categorizzazione accurata. La ricerca dei documenti indicizzati risulta quindi efficiente e l’accesso agli stessi funzionale e veloce.

Mediante il sistema di ricerca “spotlight” è inoltre possibile reperire i contenuti attraverso gli attributi dei contenuti, o mediante le classifiche/categorizzazioni, le date di validità, le date scadenza assegnate agli stessi. Questa funzionalità indicizza tutti i contenuti e permette di effettuare delle ricerche anche all’interno dei documenti.

Il documentale è una soluzione web-mobile, che permette di consultare e condividere le informazioni in azienda e verso l’esterno (a clienti, fornitori, consulenti, ecc.), gestendo gli accessi e i permessi sui contenuti e garantendo, in ogni momento, l’univocità e la correttezza del dato.

I contenuti possono essere sottoposti a cicli approvativi e distribuiti, è possibile definire regole e tracciarne l’utilizzo. Gestisce anche i cicli di revisione, attribuendo diversi stati: redazione, approvazione, rifiuto, attivazione, revisione annullamento, ecc.

Attraverso la piattaforma di gestione di documentale le attività vengono assegnate a ciascun utente, evidenziando le azioni da compiere nel sistema: approvazione contenuto, sollecito approvazione, presa visione di un contenuto, preavviso di scadenza del documento.